News

Nobilis: liquore purissimo di alloro. Qualità artigianale premium ad un prezzo economico

Nobile purezza.
Meravigliosa semplicità.

Nobilis è un liquore artigianale di qualità premium, creato seguendo metodi tradizionali, proprio come si faceva un tempo. Prodotto a mano in piccoli lotti, senza l’ausilio di apparecchiature industriali, rispettando l’ambiente ed utilizzando un packaging sostenibile. Osserviamo con attenzione i cicli naturali, i tempi di lavorazione e le proprietà delle materie prime, così da dare vita a un liquore di nobile purezza e meravigliosa semplicità. Degustato liscio (a temperatura ambiente oppure freddo a 8-10°C), esprime al meglio le naturali proprietà digestive dell’alloro. Sublime a fine pasto oppure come aperitivo accompagnato a dolci freschi o secchi di pasticceria artigianale.

Produzione
Nobilis è un liquore ottenuto per infusione idro-alcolica di purissime e naturali foglie essiccate di alloro (laurus nobilis). Infusione vera e propria e senza alcuna aggiunta di essenze aromatiche, coloranti e conservanti. Le foglie aggiunte all’alcool puro, dopo un periodo di infusione naturale, vengono filtrate leggermente e lasciate ad affinare per circa 30 giorni. Prodotto con metodi artigianali e completamente naturali, in piccoli batch di poche centinaia di litri ciascuno.

Liquore digestivo e da meditazione
Degustato liscio (a temperatura ambiente oppure freddo a 8-10°C), esprime al meglio le naturali proprietà digestive dell’alloro. Una volta versato nel bicchiere lasciare ossigenare per alcuni minuti prima di bere. Indicato come bicchiere il tumbler basso o comunque un bicchiere a bocca larga.

Aperitivo & Mixology
Aggiungendo ghiaccio, acqua tonica e foglia fresca di menta si trasforma in un fresco e dissetante aperitivo da abbinare all’aperi-pranzo&cena. Da utilizzare anche nella miscelazione per la preparazione di numerosi cocktail.

Dessert
Da abbinare ai dessert, dolci secchi e freschi di pasticceria artigianale.

Gastronomia
Da utilizzare per esaltare i sapori di molte pietanze a base di carne, come arrosti e filetti. In pasticceria è utilizzato tra gli ingredienti per la preparazione di torte e dolci.