Produzione Artigianale di Liquori, Gin, Amari, Bitter.

(+39) 328 861 1133 info@limstudio.it

L’amaro dedicato ad un leggendario monte: il Petrino, un antica fortezza sul mare.

Il Monte Petrino, 412 metri a picco sulla città di Mondragone, con un eccezionale vista sulla piana campana e sul mare tra Gaeta e Ischia. Un monte leggendario innanzitutto per la sua famosa rocca, costruita tra l’VIII ed il IX secolo e che sorge sulla propria sommità. Dal monte deriva anche il nome dell’attuale città di Mondragone. Varie sono le ipotesi circa l’origine del nome Mondragone. Secondo una prima ipotesi il nome deriva dal nome dato alla Rocca dai Normanni, Rocca Dragone, quasi a titolo onorifico verso la moglie del conte Riccardo II, figlia di Dragone, conte di Puglia, di nome Rocca.

Una seconda ipotesi vuole il nome derivare dalla somiglianza del monte Petrino, che sovrasta la città, con un drago. Più suggestiva e leggendaria è la terza ipotesi che vuole l’origine del nome legata all’esistenza di un drago che appestava e uccideva chiunque trovasse sul suo passaggio.

L’ipotesi più vera è che al tempo dell’invasione barbarica, la famiglia dei Dragoni fu costretta ad abbandonare il paese e a rifugiarsi sul castello sito sul Monte Petrino che sovrasta la città e da lì il nome Mons Draconis (Monte del Dragone) che con il tempo è diventato appunto Mondragone.

Il Monte Petrino ha una flora tipicamente mediterranea, caratterizzata da una macchia bassa ed una alta, con alberi di lecci, ginepri e carrubi. Molte sono le erbe aromatiche spontanee, come la mentuccia, il rosmarino, l’origano, l’alloro, il finocchietto selvatico. Proprio partendo da queste ultime è nata l’idea di creare un liquore le cui origini affondano nelle terre del Monte Petrino.

Dopo tante ricerche e sperimentazioni abbiamo creato un fresco e amaricante amaro di media gradazione alcolica, da accompagnare ai classici aperi-pranzo & cena. Ottimo anche in purezza come delicato amaro di fine pasto e nella miscelazione per la preparazione di numerosi cocktail.

Il Mon Petrino è un liquore esclusivo e versatile, prodotto con metodi artigianali e completamente naturali, solo con erbe e spezie, alcool, acqua e zucchero e senza alcuna aggiunta di caramello, coloranti, conservanti, additivi, aromi naturali e artificiali. Dal colore rosso amaranto, vi sorprenderà per le note dolci e fresche di anice e finocchietto e dal lungo finale amaricante di spezie tipiche del mediterraneo.

Amaro Mon Petrino
Amaro Aromatico Mediterraneo
Mediterranean Aromatic Bitter

100% Prodotto artigianale in serie limitata
Bottiglia da 50 CL – 25% Vol.

Visualizza la scheda tecnica (PDF)
Acquista l’Amaro Mon Petrino sul nostro shop online

Carrello della spesa
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0