Produzione Artigianale di Liquori, Gin, Amari, Bitter.

(+39) 328 861 1133 info@limstudio.it

Cinque motivi per assaggiare il W-Gin

Un compound gin puro, naturale ed artigianale
W-Gin è prodotto in stile compound puro, lasciando in infusione in alcool di cereali ed acqua di sorgente, tutte le botaniche allo stato naturale. La lavorazione non avviene mediante distillazione o ri-distillazione delle botaniche, in particolare delle bacche di ginepro, come avviene per quasi tutti i gin compreso i compound gin. Infatti solitamente i gin vengono ottenuti da una prima fase di distillazione del ginepro e successivamente vengono aggiunte le botaniche, lasciandole per alcuni giorni a macerare a temperatura ambiente. Per il W-Gin non avviene nessuna distillazione ma solo infusione naturale a temperatura ambiente.

Un ibrido unico nel suo genere
Questa particolare ed antica lavorazione lo rende un insolito gin liquoroso, morbido, corposo e complesso di profumi ed aromi. Una sorta di ibrido, una via di mezzo tra gin barricato e amaro classico. Anche il colore del liquore diventa ambrato e leggermente torpido, questo perché viene filtrato soltanto una volta così da lasciare intatte tutte le caratteristiche naturali.

Il bilanciamento e la purezza delle botaniche
Altra caratteristica importante è il bilanciamento delle botaniche. Pur essendo l’ingrediente principale, il ginepro non emerge come aroma dominante, come avviene per la maggior parte dei gin, ma è bilanciato assieme a tutte le altre botaniche. W-Gin è un liquore puro senza aggiunta di aromi, coloranti e conservanti.


Pensato per la degustazione pura
Tutte queste caratteristiche lo rendono non eccessivamente secco al palato, ma molto profumato ed aromatico, cosicché da prestarsi con successo alla degustazione pura. A differenza della maggior parte dei gin distillati che si utilizzando esclusivamente per la miscelazione, il W-Gin invece è nato per essere bevuto liscio a temperatura ambiente, in British Style. Inoltre, grazie alle numerose erbe aromatiche è un ottimo fine-pasto, digestivo e da meditazione.

Sempre e comunque in edizione limitata
Prodotto in piccoli batch da 50 lt ciascuno e con bottiglie tutte numerate a mano in edizione limitata. W-Gin non lo troverete ovunque ma solo in esclusive enoteche, cocktail bar e locali di alta ristorazione. W-Gin aspira a diventare un vero e proprio prodotto da collezione per veri amatori ed esperti di liquoristica.

W-Gin
Gin artigianale composto a freddo non filtrato
Handcrafted Cold Unfiltered Compound Gin
Prodotto in edizione limitata
Limited edition product
Bottiglia da 50 CL – 43% Vol.

Scarica la scheda tecnica del W-Gin (PDF)
Acquista W-Gin sul nostro Shop Online

Carrello della spesa
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0