News

Don Antò; l’unico amaro affinato in anfora di terracotta di Impruneta.

Nobile amaro artigianale con venti erbe officinali dall’eccellente qualità aromatica e dal gusto complesso.
Da degustare liscio come digestivo da fine pasto o per momenti di meditazione.

Don Antò è un nobile amaro prodotto artigianalmente in singoli lotti da circa 50 lt, attraverso la naturale infusione di venti pregiate botaniche. Un liquore esclusivo, innovativo ed affinato nella terracotta. Un metodo che utilizza uno dei materiali più antichi conosciuti dall’uomo e che lo arricchisce in eleganza e morbidezza.

Don Antò viene conservato in pregiate bottiglie di terracotta nera tutte numerate a mano. Dal gusto strutturato e complesso, con note amaricanti ed erbacee, speziate e balsamiche, Don Antò vi sorprenderà per i profumi mediterranei e per l’intensa qualità aromatica, ma soprattutto per le naturali virtù digestive.

La produzione
Don Antò è un liquore ottenuto per infusione idro-alcolica di 20 erbe aromatiche tipiche della macchia mediterranea. Infusione vera e propria e senza alcuna aggiunta di essenze aromatiche, coloranti e conservanti. Le erbe aggiunte all’alcool puro, dopo un periodo di infusione naturale, vengono filtrate leggermente e lasciate ad affinare per circa 30 giorni in un anfora da 50 lt di terracotta di Impruneta.

Successivamente viene imbottigliato e conservato in bottiglie di terracotta nera. Prodotto con metodi artigianali e completamente naturali, in piccoli batch da poco più di 50 litri ciascuno.

Amaro Don Antò
Nobile amaro alle erbe affinato e conservato in terracotta.
Prodotto artigianale in edizione limitata con bottiglie numerate a mano.

100% Prodotto artigianale in serie limitata con bottiglie numerate a mano.
Bottiglia da 50 CL – 30% Vol.

Visualizza la scheda tecnica (PDF)
Acquista l’Amaro Don Antò sul nostro shop online