Produzione Artigianale di Liquori, Gin, Amari, Bitter.

(+39) 328 861 1133 info@limstudio.it

Dalla provincia di Caserta nasce l’unico e solo amaro alle erbe affinato e conservato in terracotta

Pensavate di aver assaggiato tutto? Tutti i liquori si assomigliano tra loro!? Alcuni probabilmente sono brutte copie di altri più famosi, ma…

Dalla provincia di Caserta, a Mondragone per la precisione, la Liquoreria Mondragonese, ha da poco lanciato sul mercato un amaro alle erbe che farà sicuramente discutere gli esperti puristi liquoristi.
Stiamo parlando di Don Antò, un amaro autenticamente artigianale, una extra limited edition in sole 91 bottiglie tutte rigorosamente numerate a mano e con una lavorazione fatta con procedimenti manuali ed accompagnati da tanta dedizione passione. Venti erbe officinali, con pochi ed essenziali ingredienti, come acqua, alcool e solo il 10% di zucchero. Non contiene altro. Zero aromi aggiunti, zero coloranti, zero caramello ed un pò di sedimenti che si depositano sul fondo della bottiglia, indice di assoluta purezza e del trascorrere del tempo che lo migliora sempre più.
Ma non finisce qui. L’amaro Don Antò dopo un periodo di infusione viene lasciato ad affinare in un anfora di terracotta di Impruneta per un tempo variabile dai 30 ai 45 giorni. Anfora in stile romano realizzata con uno dei materiali più antichi utilizzati dall’uomo, che nobilita l’amaro e lo arricchisce in eleganza e morbidezza. Anche la bottiglia è un piccolo gioiello. Realizzata in terracotta nera con tappo di rovere e chiusura con gommalacca oro, numerate a mano una per una.

Nobile amaro artigianale con venti erbe officinali dall’eccellente qualità aromatica e dal gusto complesso.
Da degustare liscio come digestivo da fine pasto o per momenti di meditazione.

Don Antò è un nobile amaro prodotto artigianalmente in singoli lotti da circa 50 lt, attraverso la naturale infusione di venti pregiate botaniche. Un liquore esclusivo, innovativo ed affinato nella terracotta. Un metodo che utilizza uno dei materiali più antichi conosciuti dall’uomo e che lo arricchisce in eleganza e morbidezza.

Don Antò viene conservato in pregiate bottiglie di terracotta nera tutte numerate a mano. Dal gusto strutturato e complesso, con note amaricanti ed erbacee, speziate e balsamiche, Don Antò vi sorprenderà per i profumi mediterranei e per l’intensa qualità aromatica, ma soprattutto per le naturali virtù digestive.


La produzione
Don Antò è un liquore ottenuto per infusione idro-alcolica di 20 erbe aromatiche tipiche della macchia mediterranea. Infusione vera e propria e senza alcuna aggiunta di essenze aromatiche, coloranti e conservanti. Le erbe aggiunte all’alcool puro, dopo un periodo di infusione naturale, vengono filtrate leggermente e lasciate ad affinare per circa 30 giorni in un anfora da 50 lt di terracotta di Impruneta.

Successivamente viene imbottigliato e conservato in bottiglie di terracotta nera. Prodotto con metodi artigianali e completamente naturali, in piccoli batch da poco più di 50 litri ciascuno.

Amaro Don Antò
Nobile amaro alle erbe affinato e conservato in terracotta.
Prodotto artigianale in edizione limitata con bottiglie numerate a mano.

100% Prodotto artigianale in serie limitata con bottiglie numerate a mano.
Bottiglia da 50 CL – 30% Vol.

Visualizza la scheda tecnica (PDF)
Acquista l’Amaro Don Antò sul nostro shop online

Carrello della spesa
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0