News

Il W-Gin; storico risultato ai World Gin Awards 2022

Il W-Gin della Liquoreria Mondragonese, ha ricevuto la medaglia di bronzo ai World Gin Awards 2022 nella categoria “Compound Gin”.

NOTE DI DEGUSTAZIONE:
“Dolci note legnose e di confettura al naso con assenzio e mentolo sottostante. Cardamomo in primo piano al palato con assenzio, ginepro e note erbacee di anice. Al palato cremoso. Finale secco, leggermente amaro. Un gin audace e incisivo.”

TASTING NOTE:
“Sweet woody and jammy notes on the nose with wormwood and underlying menthol. Cardamom upfront on the palate with wormwood, juniper and herbal notes of anise. Creamy mouthfeel. Dry, slightly bitter finish. A bold and punchy gin.”

Clicca qui per visualizzare la scheda completa.

Il World Gin Awards presentato da TheDrinksReport.com fa parte dei The World Drinks Awards e riconosce le bevande internazionali di qualità. Gli Awards selezionano, premiano e promuovono le migliori bevande del mondo ai consumatori e al commercio in tutto il mondo. La giuria internazionale comprende più di 80 esperti provenienti da tutto il mondo, tra cui Italia, Norvegia, Irlanda, Germania, Regno Unito e Australia.

Il concorso si è svolto a fine gennaio nella capitale inglese dove sono stati assaggiati circa 900 gin provenienti da tutto il mondo. Dalla prima edizione del 2014 ad oggi, il W-Gin è in assoluto il primo ed unico compound gin prodotto in Campania ad aver ricevuto una medaglia, nella propria categoria di appartenenza, al più importate concorso mondiale di gin. Pertanto possiamo definire storica la portata dell’evento che dona lustro ad una piccola e giovane realtà artigianale della regione Campania. Viva l’artigianato di qualità! Viva la nostra magnifica Campania!