News

Regala a Natale una delle nostre lab experience

Alcuni studiosi americani hanno recentemente pubblicato su Scientific American e Emotion, rivista dell’American Psychiatric Association, articoli e studi che dimostrano come il turismo esperienziale possa essere ritenuto il regalo ideale. Anche la ‘scienza’, quindi conferma come i cosiddetti regali esperienziali siano di gran lunga da preferire rispetto ai tradizionali regali materiali. Gli studi, che abbiamo citato, dimostrano quanto situazioni potenzialmente esperienziali come viaggi, visite e corsi (cooking class e molto altro) lascino una traccia emotiva indelebile e più duratura. Un ricordo ed una sensazione di benessere che si protraggono a lungo nel tempo.

Le esperienze vissute in contesti diversi dal solito, in viaggio e in compagnia di persone nuove, inoltre favoriscono l’instaurarsi di legami forti con altre persone. Risulta, poi, che chiunque riceva un dono esperienziale sarà stabilmente più grato al donatore, rispetto a chi riceve regali materiali. Un regalo esperienziale come un corso di cucina, un weekend di trekking con esperti, uno spettacolo o una cena in ambienti unici in un castello o tra i filari di una vigna, scaturiscono emozioni ed è la miccia che fa esplodere il nostro “tasso di felicità”. Grazie al verificarsi di eventi nuovi ed eccitanti la vostra felicità e la gratitudine verso il donatore sarà permanente dentro di voi.

Lab Experience – Crea il tuo Gin
Una lab experience per tutti gli amanti del gin che desiderano crearne uno con le proprie mani. Un esperienza di laboratorio completa sulla preparazione di un bathtub gin. Partendo da nozioni teoriche fino alla pratica realizzazione di un vero gin da bere in purezza o per la preparazione dei tuoi cocktail e long drink. Tutte le fasi di lavorazione passo dopo passo, la ricetta, i consigli, le esperienze e i segreti per creare un vero ed autentico gin artigianale. Il tutto è curato dal titolare della Liquoreria Mondragonese. Proponiamo lab experience per coppie, per piccoli gruppi, ma anche individuali (one to one). Scopri tutti i dettagli…

Lab Experience – Diventa Liquorista
Una lab experience per tutti quelli che desiderano avvicinarsi all’antico ed affascinante mondo della liquoristica. Un esperienza di laboratorio completa sulla preparazione di un liquore artigianale. Partendo da nozioni teoriche fino alla pratica realizzazione di un vero liquore. Tutte le fasi di lavorazione passo dopo passo, la ricetta, i consigli, le esperienze e i segreti per creare un vero ed autentico liquore artigianale. Il tutto è curato dal titolare della Liquoreria Mondragonese. Proponiamo lab experience per coppie, per piccoli gruppi, ma anche individuali (one to one). Scopri tutti i dettagli…

Percorso degustazione dei nostri liquori
Vivi un esperienza esclusiva visitando il nostro laboratorio creativo e artigianale di liquori. Il percorso inizia con un breve tour degli spazi interni del laboratorio. Gli ambienti, le materie prime, le attrezzature e tutte le fasi di lavorazione artigianale di ogni singolo liquore. Successivamente si passerà alla degustazione di tutti i nostri liquori, con l’analisi visiva, olfattiva e gustativa. Tutte le fasi saranno presentate direttamente dal produttore che vi spiegherà ogni dettaglio, cogliendo particolari e piccoli segreti. Al termine della degustazione vi porterete una bottiglia del liquore che vi piacerà di più, a scelta tra: W-Gin – 43% Vol, 50 CL; Amaro Don Antò – 30% Vol, 50 CL; Bitter Mon Petrino – 25% Vol, 50 CL. Proponiamo degustazioni per coppie, per piccoli gruppi, ma anche individuali (one to one). Scopri tutti i dettagli…