Produzione Artigianale di Liquori, Gin, Amari, Bitter.

(+39) 328 861 1133 info@limstudio.it

Gin 432; prodotto mediante aromatizzazione a freddo in sospensione

Il Gin 432 rappresenta la sperimentazione più sofisticata degli infusion gin. Prodotto con dieci botaniche, con una lavorazione esclusiva lunga tre mesi, si ottiene un gin trasparente con riflessi dorati, dal deciso aroma di ginepro, con leggeri sentori di erbe e spezie mediterranee. Gin 432 è ideale nella preparazione di cocktail long drink.

Produzione
Il Gin 432 è ottenuto mediante aromatizzazione a freddo in sospensione per 60 giorni. Il principio consiste nel sospendere nel serbatoio, sopra all’alcool, delle tasche di cotone contenenti tutte le erbe aromatiche, bacche di ginepro e le botaniche. Al loro contatto i vapori dell’alcool si infondono impregnandosi delle essenze liberate dalle erbe aromatiche.

L’alcool viene aromatizzato senza distillazione, ma rispettando i tempi naturali, a temperatura ambiente e senza alcuna aggiunta di essenze aromatiche, coloranti e conservanti. Trascorsi 60 giorni viene addizionata l’acqua per portare la gradazione alcolica a 38,50% Vol. Il Gin 432 viene lasciato decantare per circa 10 di giorni ed infine filtrato leggermente ed imbottigliato. Dopo circa 90 giorni di lavorazione, il Gin 432 è pronto per essere utilizzato.

Questo particolare metodo di produzione risulta non invasivo ed infonde al Gin 432 un insolita e delicata purezza aromatica, rispettando le proprietà naturali delle botaniche utilizzate e conferendogli un colore trasparente del tutto naturale, con riflessi giallo oro. Prodotto con metodi artigianali e completamente naturali, in piccoli batch da poco più di 50 litri ciascuno.

Gin 432
Gin Dorato Naturale
Gin Naturalis Auream

100% Prodotto artigianale in serie limitata
Bottiglia da 50 CL – 38,5% Vol.

Visualizza la scheda tecnica (PDF)
Acquista il Gin 432 sul nostro shop online

Carrello della spesa
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0